Ogni anno ALIQUID sostiene un’attività di solidarietà in occasione del periodo Natalizio. Quest’anno vista la partenza della Fatturazione Elettronica abbiamo deciso di posticipare questa attività, realizzando delle casette per la lettura nei paesi di Lomazzo (sede legale della società) e Manera di Lomazzo dove tutti, soprattutto i più piccoli, avranno la possibilità di lasciare dei libri e prenderne a loro volta altri a scelta.
Abbiamo deciso di portare avanti questa iniziativa con il Rotary Club Lomazzo dei Laghi e con il patrocinio del Comune di Lomazzo per sostenere e qualificare il paese in cui abbiamo la nostra sede e perché crediamo fortemente che la lettura sia fondamentale.

L’iniziativa ha origine statunitense e proviene da un’organizzazione non-profit che promuove in tutto il mondo lo scambio di libri per incentivare la lettura.
La cerimonia di inaugurazione, con la partecipazione del Sindaco, degli sponsor, degli alpini che hanno dato il loro contributo nella collocazione delle casette e di una scolaresca, è avvenuta martedì 14 maggio 2019 e il racconto della giornata è descritto nel video realizzato appositamente per questo evento.

#littlefreelibrary #solidarity digitalrevolutionisnow borndigital digitalsince2003 digitaltransformation aliquidisdifferent

Condividi: