CONSERVAZIONE A NORMA
Conserva i tuoi documenti in archivi digitalizzati a norma di legge
COS’È LA CONSERVAZIONE A NORMA?
È fondamentale che il documento garantisca le seguenti caratteristiche: autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità.
La Conservazione a norma dei documenti consiste in una serie di processi che consentono di garantire la conservazione nel tempo dei documenti digitali.
In caso di contenzioso o di controlli fiscali, il documento digitale conservato in un apposito sistema di conservazione ha piena validità giuridica; al contrario, se un documento nativo digitale viene stampato e conservato solo tramite modalità cartacea, non può essere considerato legittimo.
PERCHÈ SCEGLIERE ALIQUID?
Al passo con l’evoluzione digitale.
COMPETENZA
La conservazione a norma è un’attività eseguita da professionisti del settore, formati adeguatamente e costantemente aggiornati sulle novità normative del settore.
PROFESSIONALITÀ
Conosciamo perfettamente il valore dei dati personali e ci teniamo ad assicurare ai nostri clienti che i loro dati verranno trattati con la massima trasparenza e cura, rispettando tutte le norme del GDPR.
AFFIDATI AD ALIQUID!
Con noi potrai:
-
Conservare i tuoi documenti in totale sicurezza e reperirli in brevissimo tempo.
-
Garantire la leggibilità dei tuoi documenti per tutto il periodo di conservazione grazie a controlli costanti da parte di personale specializzato.
-
Contare sulla consulenza di specialisti del mestiere.
-
Affidare i tuoi documenti ad un sistema di conservazione flessibile e in grado di gestire tutte le tipologie documentali.
-
Non doverti più preoccupare di essere costantemente informato sugli obblighi in materia perché Aliquid li espleterà per te.