Volevamo una soluzione facile e veloce per rendere più smart la nostra reception ed è quello che abbiamo trovato con ALIQUID!

 

Background

Prodotti Gianni S.r.l. viene fondata a Milano nel 1948, con lo scopo di svolgere un’attività commerciale nell’ambito delle materie prime per l’industria farmaceutica.
La finalità dell’azienda era quella di supportare le aziende italiane e i laboratori farmaceutici nella ricerca delle materie prime necessarie alla fabbricazione dei prodotti finiti. L’alta qualità dei prodotti trattati e il continuo aggiornamento, oltre alla professionalità delle risorse umane coinvolte nelle varie divisioni, fanno della Prodotti Gianni, un’azienda leader nel settore in cui opera. L’azienda si è sempre distinta anche per essere all’avanguardia da un punto di vista tecnologico sia dei propri laboratori sia della propria sede collocata in Via Marco Fabio Quintiliano, 30 a Milano. Da qui nasce la necessità di trovare un sistema facile e veloce per gestire i visitatori in modo smart, eliminando il classico registro cartaceo.

 

La Soluzione

Abbiamo presentato la nostra soluzione di “Gestione Digitale Visitatori” a Christian Ascheri, Purchasing Manager, che si è subito dimostrato entusiasta del prodotto erogato in rivendita dal nostro partner Proxyclick.
Successivamente abbiamo collegato all’IPad anche una stampante AirPrint; in questo modo una volta completato il check-in, viene stampato immediatamente un badge adesivo che serve per identificare i visitatori all’interno della sede.

 

 

I Risultati 

Abbiamo chiesto a Christian quali siano stati gli effettivi benefici ottenuti grazie alla “Gestione Digitale Visitatori”: “Siamo molto soddisfatti della soluzione di ALIQUID, ora il nostro check-in è più veloce, evitiamo ai receptionist di dover continuamente chiamare il nostro personale interno per avvisare dell’arrivo dei loro ospiti ed inoltre, i nostri visitatori sono contenti di non dover più firmare il registro cartaceo. Alcuni di loro sono rimasti positivamente colpiti dal nostro sistema; cerchiamo sempre di far percepire la nostra azienda come una realtà tecnologica e all’avanguardia, questa soluzione alla reception ci aiuta ad impressionare i nostri visitatori oltre che a migliorare l’immagine di Prodotti Gianni.”

 

Condividi: