Sviluppatore Documenti Digitali

Sviluppatore Documenti Digitali

ALIQUID sviluppa progetti nell’ambito Document Automation e Document Management. Le nostre soluzioni sono tecnologicamente avanzate ed applicabili a tutti i processi nell’ambito della gestione documentale, massiva e in output multicanale

Posizione: Sviluppatore Documenti Digitali

Ruolo descrizione

Il candidato dovrà realizzare i progetti sviluppati, creando documenti tramite mappatura dati, sviluppando la grafica e il workflow sulla piattaforma OL Connect. Infine, è richiesto di seguire i clienti nella fase della delivery e dei test del progetto e del support post-vendita.

Criteri personali:

  • Diploma o laurea, preferibilmente informatica o materie tecniche
  • Preferibilmente con esperienze nel settore di minimo 6 mesi
  • Conoscenze di HTML5, CSS e JavaScript
  • Conoscenze di WordPress
  • Passione nei confronti di nuove tecnologie di sviluppo
  • Capacità di comunicare e lavorare in team piccoli
  • Flessibilità nella gestione dei progetti e di adeguarsi a necessità
  • Capacità organizzative e di project management
  • Autonomia nello svolgimento dei compiti, spiccata attitudine “problem solver”
  • Buona conoscenza della lingua inglese (C1 o superiore)

 

Requisiti

Conoscenze di HTML5, CSS3 e JavaScript. Conoscenza dei vari formati file dati e le loro differenze in particolare TXT, XML, CSV, PDF. Inoltre, deve avere conoscenze della suite Office 365 e dei principali programmi ad essa collegati.

Responsabilità principali:

Dopo un’adeguata formazione “on the job”, il candidato, utilizzando la nostra soluzione, dovrà:

  • essere autonomo nell’uso di tutti gli elementi della piattaforma OL Connect
  • saper analizzare le necessità dei clienti e trasformarli in soluzioni OL Connect
  • nell’ambito della creazione di un progetto deve saper pianificare tempi e risorse
  • in particolare deve aver le seguenti competenze: o Interpretare il file dati per estrarre le informazioni e qualora fosse necessario elaborarle utilizzando JavaScript
  • Costruire un layout attraverso un apposito tool e, se necessario, personalizzare il modello utilizzando HTML 5, CSS e JavaScript
  • Verificare il layout del modello e apportare le correzioni necessarie
  • Lavorare con database MySQL/SQL
  • saper ottimizzare l’uso della piattaforma per rendere le funzionalità il più snelle ed efficaci possibile (OL Connect è in costante evoluzione)
  • self-training sulle piattaforme offerte da Flow Factory srl
  • saper documentare i progetti realizzati

 

Strumenti a disposizione:

  • PC laptop (1)
  • Schermi aggiuntivi (2)
  • Docking station (1)
  • Tastiera esterna (1)
  • Mouse (1)
  • Webcam (1)

 

Forma di contratto:

assunzione a tempo indeterminato

Retribuzione mensile:

correlata all’esperienza

Sede di lavoro:

Lomazzo (CO)

Cosa Offriamo

🙆🏻 Far parte di una family company che opera in scenari internazionali

🏡 Operare in modalità smartworking al 100%

🌐 Accesso alla piattaforma Linkedin Learning (20.000 corsi)

⭐ Bonus internet di 300 Euro

  Welfare aziendale

🥳 Eventi aziendali

Sviluppatore Documenti Digitali

Product Manager PEPPOL/NSO

Ciao, noi siamo ALIQUID e stiamo cercando un@ giovane PM PEPPOL/NSO

Chi Siamo

Prima di tutto ti racconto chi siamo. Siamo nati nel 2003 con in testa una idea meravigliosa, eliminare la carta dai processi di business! Beh, diciamo la verità, all’inizio non ci hanno ascoltato molto, parlavamo di fattura elettronica 12 anni prima del suo arrivo!

Adesso finalmente è il nostro momento, siamo nel pieno della rivoluzione digitale!!!!

La nostra clientela è costituita  per la maggior parte da multinazionali del settore farmaceutico e dispositivi medici, le comunicazioni avvengono molto spesso in lingua inglese con gruppi di lavoro dislocati in ogni parte del globo.

Se pensi di essere pront@ per una esperienza dove tu sei al centro del progetto, ti aspettiamo!

Cosa ci aspettiamo da te

  • Gestione dell’infrastruttura OXALIS;
  • Gestione dei processi applicativi relativi al network PEPPOL;
  • Gestione dei processi applicativi relativi alla piattaforma NSO;
  • Gestione delle relazioni con OpenPEPPOL e la PEPPOL Authority Italiana AGID
  • Gestione della manutenzione evolutiva delle piattaforme sopra descritte;

Questi i requisiti:

  • Laurea in Informatica | Telecomunicazioni | Matematica con Esperienza minima di 2/3 anni in strutture informatiche maturati presso Intermediari PEPPOL;
  • Diploma Perito Informatico con esperienza minima di 5/6 anni in strutture informatiche maturati presso Intermediari PEPPOL;
  • Buon conoscenza delle reti LAN e delle infrastrutture client / server Microsoft;
  • Buona conoscenza degli ambienti Cloud (preferibile AWS)
  • Competenze sistemistiche, ed in ambito Cyber Security e Software Engineering;
  • Buona conoscenza del pacchetto OFFICE 365;
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlato e scritto;

Requisiti aggiuntivi:

  • conoscenza di strumenti SQL Server;
  • Firewall
  • VPN
  • Linux
  • Accenni di programmazione

Tieni Conto Che

Siamo al 100% Smart Working, quindi ti forniremo tutta l’attrezzatura per lavorare da casa.  L’inserimento è previsto per il primo trimestre del 2024.

Quindi

Ci piacerebbe se tu fossi europe@, o in alternativa american@, oppure african@ o asiatic@, ma siamo ben disposti anche con gli/le italian@. Naturalmente la posizione è aperta a tutti i generi, colori, religioni, opinioni politiche, ecc, siamo un po’ rigidi per la squadra di calcio per la quale fai il tifo, ma per ora non sveliamo nulla. Siamo a Lomazzo, in un bellissimo palazzo di fine ‘800.

Ti proponiamo

  • Assunzione a tempo indeterminato.
  • RAL commisurata alla competenze del candidat@

Se pensi di essere la persona giusta contattaci mandando una email (incluso CV) per fissare un appuntamento all’indirizzo job@aliquid.it

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ICT Manager

Ciao, noi siamo ALIQUID e stiamo cercando un@ giovane ICT Manager

Chi Siamo

Prima di tutto ti racconto chi siamo. Siamo nati nel 2003 con in testa una idea meravigliosa, eliminare la carta dai processi di business! Beh, diciamo la verità, all’inizio non ci hanno ascoltato molto, parlavamo di fattura elettronica 12 anni prima del suo arrivo!

Adesso finalmente è il nostro momento, siamo all’alba della rivoluzione digitale e noi siamo rimasti svegli tutta la notte!!!!

La nostra clientela è costituita  per la maggior parte da multinazionali del settore farmaceutico e dispositivi medici, le comunicazioni avvengono molto spesso in lingua inglese con gruppi di lavoro disclocati in ogni parte del globo.

Se pensi di essere pront@ per una esperienza dove tu sei al centro del progetto, ti aspettiamo!

Cosa ci aspettiamo da te

  • Gestione dell’infrastruttura informatica e supporto al team di sviluppo di software;
  • Gestione della sicurezza informatica aziendale e delle procedure correlate;
  • Gestione dei rapporti con tutti gli interlocutori esterni: consulenti, fornitori, tecnici;
  • Realizzare, in condivisione con la Direzione aziendale, lo sviluppo di nuove piattaforme per l’erogazione di servizi avanzati
  • Gestire i progetti di riorganizzazione e di revisione dei processi informatici;
  • Supporto alla Direzione nella pianificazione strategica;

Questi i requisiti:

  • Laurea in Informatica | Telecomunicazioni | Matematica con Esperienza minima di 2/3 anni in strutture informatiche di aziende modernamente organizzate;
  • Diploma Perito Informatico con esperienza minima di 5/6 anni in strutture informatiche di aziende modernamente organizzate;
  • Buon conoscenza delle reti LAN e delle infrastrutture client / server Microsoft;
  • Buona conoscenza degli ambienti Cloud (preferibile AWS)
  • Competenze sistemistiche, ed in ambito Cyber Security e Software Engineering;
  • Buona conoscenza del pacchetto OFFICE 365;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;

Requisiti aggiuntivi:

  • conoscenza di strumenti SQL Server;
  • Centralini
  • Firewall
  • Antivirus Centralizzati
  • VPN
  • Linux
  • Accenni di programmazione
  • Conoscenza delle logiche dietro all’implementazione di un portale web (front-ed, back-end, etc… )

Tieni Conto Che

Eravamo già pronti prima ed ora siamo al 100% Smart Working, quindi ti forniremo tutta l’attrezzatura per lavorare da casa.  L’inserimento è previsto per il primo trimestre del 2022.

Quindi

Ci piacerebbe se tu fossi europe@, o in alternativa american@, oppure african@ o asiatic@, ma siamo ben disposti anche con gli/le italian@. Naturalmente la posizione è aperta a tutti i generi, colori, religioni, opinioni politiche, ecc, siamo un po’ rigidi per la squadra di calcio per la quale fai il tifo, ma per ora non sveliamo nulla. Siamo a Lomazzo, in un bellissimo palazzo di fine ‘800, vicino a:

  • 4 ristoranti raggiungibili a piedi
  • 20 metri c’è l’Ufficio Postale;
  • 50 metri il parco per sgranchire le gambe
  • 100 metri c’è la stazione di Trenord, linea Como-Milano;
  • 300 metri c’è la Farmacia Comunale;
  • 800 metri c’è un supermercato.

 

Ti proponiamo

  • Assunzione a tempo indeterminato.
  • RAL di ingresso di 30.000 Euro

Se pensi di essere la persona giusta contattaci mandando una email (incluso CV) per fissare un appuntamento all’indirizzo job@aliquid.it