DISTRIBUZIONE DOCUMENTI
Distribuisci in modo efficace documenti in formato cartaceo ed elettronico
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IN COSA CONSISTE LA DISTRIBUZIONE DOCUMENTI?
Aliquid gestisce l’intero processo di distribuzione cartacea (stampa imbustamento, postalizzazione) ed elettronica di tutti i tuoi documenti con l’obiettivo di ottimizzare il processo tramite l’utilizzo di canali unicamente digitali.
PERCHÈ UTILIZZARLA?
COME FUNZIONA?
- Inoltra i tuoi documenti (estratti conto, moduli MAV, bollettini postali ecc..) in un’unica soluzione tramite canali diversi (e-mail, PEC, portale web, SHA.R.E.D ecc…)
- Mantieni un pieno controllo e monitoring del sistema di distribuzione.
QUALI SONO I VANTAGGI?
- Riduzione della complessità grazie alla centralizzazione del processo di distribuzione.
- Abbattimento dei costi di gestione per i processi di stampa, imbustamento…
- Abbattimento dei costi relativi al materiale di consumo: toner per stampanti, carta, buste…
- Migliore gestione delle risorse umane.
- Aumento della sicurezza grazie al supporto di un referente unico.
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MODULO SHA.R.E.D
Shared Readable Electronic Document
SHA.R.E.D. è un servizio che consente di inoltrare informazioni, comunicazioni, dati e bollette agli utenti; permettendo a questi ultimi di pagare comodamente online.
I VANTAGGI DEL MODULO SHA.R.E.D
Vai oltre alla tradizionale modalità di stampa e postalizzazione.
Scegli un servizio digitale!
Vuoi avere la certezza che le tue comunicazioni raggiungano i tuoi utenti in maniera tempestiva?
Desideri instaurare con loro una relazione più interattiva, facendo riferimento ad un’unica piattaforma di gestione?
PER IL COMMITTENTE
- CERTEZZA:
Invio dei contenuti alla propria utenza in maniera tempestiva con la certezza di una ricezione immediata e la possibilità di ricevere una notifica nel momento della presa in visione del contenuto. - RELAZIONE PERSONALIZZATA:
Elevata personalizzazione dei contenuti inviati per singolo destinatario, favorendo una relazione interattiva con la propria utenza e ottimizzando di conseguenza le risorse destinate all’attività di relazione tradizionale (es. possibilità di adattare ogni comunicazione alla lingua parlata dal proprio destinatario). - INNOVAZIONE:
Miglioramento del servizio offerto alla propria utenza attraverso l’adeguamento all’ormai dominante modalità di comunicazione digitale, con conseguente riduzione della carta stampata, e beneficio d’immagine per il committente grazie alla possibilità di presentarsi come innovatore attento all’ecologia.
PER L’UTENTE
- CHIAREZZA:
Ricezione di una comunicazione chiara e di facile lettura, grazie anche alla possibilità del servizio in lingua nativa. - SEMPLICITÀ:
Possibilità di ricevere i contenuti su dispositivi mobili e di pagare ovunque ed in qualsiasi momento grazie alle modalità di pagamento elettronico, con conseguente riduzione della quantità di carta ricevuta via posta. - DISPONIBILITÀ DI STORICO:
Possibilità di monitorare i propri consumi nel tempo, avendo a disposizione via web uno storico dei propri titoli di pagamento.