Sviluppatore Documenti Digitali

ALIQUID sviluppa progetti nell’ambito Document Automation e Document Management. Le nostre soluzioni sono tecnologicamente avanzate ed applicabili a tutti i processi nell’ambito della gestione documentale, massiva e in output multicanale

Posizione: Sviluppatore Documenti Digitali

Ruolo descrizione

Il candidato dovrà realizzare i progetti sviluppati, creando documenti tramite mappatura dati, sviluppando la grafica e il workflow sulla piattaforma OL Connect. Infine, è richiesto di seguire i clienti nella fase della delivery e dei test del progetto e del support post-vendita.

Criteri personali:

  • Diploma o laurea, preferibilmente informatica o materie tecniche
  • Preferibilmente con esperienze nel settore di minimo 6 mesi
  • Conoscenze di HTML5, CSS e JavaScript
  • Conoscenze di WordPress
  • Passione nei confronti di nuove tecnologie di sviluppo
  • Capacità di comunicare e lavorare in team piccoli
  • Flessibilità nella gestione dei progetti e di adeguarsi a necessità
  • Capacità organizzative e di project management
  • Autonomia nello svolgimento dei compiti, spiccata attitudine “problem solver”
  • Buona conoscenza della lingua inglese (C1 o superiore)

 

Requisiti

Conoscenze di HTML5, CSS3 e JavaScript. Conoscenza dei vari formati file dati e le loro differenze in particolare TXT, XML, CSV, PDF. Inoltre, deve avere conoscenze della suite Office 365 e dei principali programmi ad essa collegati.

Responsabilità principali:

Dopo un’adeguata formazione “on the job”, il candidato, utilizzando la nostra soluzione, dovrà:

  • essere autonomo nell’uso di tutti gli elementi della piattaforma OL Connect
  • saper analizzare le necessità dei clienti e trasformarli in soluzioni OL Connect
  • nell’ambito della creazione di un progetto deve saper pianificare tempi e risorse
  • in particolare deve aver le seguenti competenze: o Interpretare il file dati per estrarre le informazioni e qualora fosse necessario elaborarle utilizzando JavaScript
  • Costruire un layout attraverso un apposito tool e, se necessario, personalizzare il modello utilizzando HTML 5, CSS e JavaScript
  • Verificare il layout del modello e apportare le correzioni necessarie
  • Lavorare con database MySQL/SQL
  • saper ottimizzare l’uso della piattaforma per rendere le funzionalità il più snelle ed efficaci possibile (OL Connect è in costante evoluzione)
  • self-training sulle piattaforme offerte da Flow Factory srl
  • saper documentare i progetti realizzati

 

Strumenti a disposizione:

  • PC laptop (1)
  • Schermi aggiuntivi (2)
  • Docking station (1)
  • Tastiera esterna (1)
  • Mouse (1)
  • Webcam (1)

 

Forma di contratto:

assunzione a tempo indeterminato

Retribuzione mensile:

correlata all’esperienza

Sede di lavoro:

Lomazzo (CO)

Cosa Offriamo

🙆🏻 Far parte di una family company che opera in scenari internazionali

🏡 Operare in modalità smartworking al 100%

🌐 Accesso alla piattaforma Linkedin Learning (20.000 corsi)

⭐ Bonus internet di 300 Euro

  Welfare aziendale

🥳 Eventi aziendali

Competenze

Postato il

28 Ottobre 2024

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *