ALIQUID sviluppa progetti nell’ambito Document Automation e Document Management. Le nostre soluzioni sono tecnologicamente avanzate ed applicabili a tutti i processi nell’ambito della gestione documentale, massiva e in output multicanale
Posizione: Sviluppatore Documenti Digitali
Ruolo descrizione
Il candidato dovrà realizzare i progetti sviluppati, creando documenti tramite mappatura dati, sviluppando la grafica e il workflow sulla piattaforma OL Connect. Infine, è richiesto di seguire i clienti nella fase della delivery e dei test del progetto e del support post-vendita.
Criteri personali:
- Diploma o laurea, preferibilmente informatica o materie tecniche
- Preferibilmente con esperienze nel settore di minimo 6 mesi
- Conoscenze di HTML5, CSS e JavaScript
- Conoscenze di WordPress
- Passione nei confronti di nuove tecnologie di sviluppo
- Capacità di comunicare e lavorare in team piccoli
- Flessibilità nella gestione dei progetti e di adeguarsi a necessità
- Capacità organizzative e di project management
- Autonomia nello svolgimento dei compiti, spiccata attitudine “problem solver”
- Buona conoscenza della lingua inglese (C1 o superiore)
Requisiti
Conoscenze di HTML5, CSS3 e JavaScript. Conoscenza dei vari formati file dati e le loro differenze in particolare TXT, XML, CSV, PDF. Inoltre, deve avere conoscenze della suite Office 365 e dei principali programmi ad essa collegati.
Responsabilità principali:
Dopo un’adeguata formazione “on the job”, il candidato, utilizzando la nostra soluzione, dovrà:
- essere autonomo nell’uso di tutti gli elementi della piattaforma OL Connect
- saper analizzare le necessità dei clienti e trasformarli in soluzioni OL Connect
- nell’ambito della creazione di un progetto deve saper pianificare tempi e risorse
- in particolare deve aver le seguenti competenze: o Interpretare il file dati per estrarre le informazioni e qualora fosse necessario elaborarle utilizzando JavaScript
- Costruire un layout attraverso un apposito tool e, se necessario, personalizzare il modello utilizzando HTML 5, CSS e JavaScript
- Verificare il layout del modello e apportare le correzioni necessarie
- Lavorare con database MySQL/SQL
- saper ottimizzare l’uso della piattaforma per rendere le funzionalità il più snelle ed efficaci possibile (OL Connect è in costante evoluzione)
- self-training sulle piattaforme offerte da Flow Factory srl
- saper documentare i progetti realizzati
Strumenti a disposizione:
- PC laptop (1)
- Schermi aggiuntivi (2)
- Docking station (1)
- Tastiera esterna (1)
- Mouse (1)
- Webcam (1)
Forma di contratto:
assunzione a tempo indeterminato
Retribuzione mensile:
correlata all’esperienza
Sede di lavoro:
Lomazzo (CO)
Cosa Offriamo
🙆🏻 Far parte di una family company che opera in scenari internazionali
🏡 Operare in modalità smartworking al 100%
🌐 Accesso alla piattaforma Linkedin Learning (20.000 corsi)
⭐ Bonus internet di 300 Euro
€ Welfare aziendale
🥳 Eventi aziendali
CEO
Dopo un’esperienza ultra decennale come responsabile IT e consulente nell’implementazione ERP in multinazionali basate in Italia, Europa e Stati Uniti, è diventato un esperto di Gestione Documentale, Conservazione a Norma e Fatturazione Elettronica. In questo periodo è focalizzato sulla piattaforma PEPPOL e sulla applicazione della Blockchain nella gestione documentale. Coordina un team di 12 professionisti, specialisti in questi ambiti.