Servizio di Gestione e Consultazione dei documenti

Il servizio permette di gestire in outsourcing (non è necessario acquistare alcun Hardware o Software) la creazione, la conservazione e la consultazione di documenti digitali.

Il servizio può essere personalizzato secondo qualsiasi esigenza del cliente:

  • il cliente può richiedere che i documenti siano depositati sulla propria infrastruttura affinché la consultazione possa avvenire all’interno della LAN;
  • nel caso il cliente non sia in possesso del software per la consultazione dei documenti, ALIQUID noleggia il software che viene installato sulla rete;
  • il cliente può scegliere di utilizzare un sistema di conservazione e consultazione dei documenti offerto da ALIQUID, sulla propria infrastruttura, accessibile attraverso Internet grazie a delle credenziali personali, garantendo la massima autonomia: P.I.T. Il P.I.T. è la piattaforma Web utilizzata da tutti i Clienti ALIQUID. Permette il caricamento dei flussi da elaborare, il monitoraggio completo e dettagliato dei flussi caricati, la loro gestione operativa e la consultazione dei documenti generati (.pdf) al termine dell’elaborazione dei flussi.

Il documento inviato può essere in qualsiasi formato, spool di stampa, .txt, e cartaceo.

E’ inoltre possibile la creazione di CD di backup, conservare i documenti cartacei presso depositi specializzati o il ritiro dei documenti cartacei dalla sede del cliente per l’esecuzione della scansione presso centri specializzati.

Il servizio è sempre operativo (7 giorni su 7, 24 ore su 24) e può essere consultato da varie sedi, anche da partner esterni dell’azienda (clienti, fornitori…) senza accedere necessariamente alla rete aziendale.

Vantaggi:

  • Gestione della sicurezza e dei backup efficiente,
  • Sicurezza nel caso di eventi distruttivi di avere una copia di tutti i documenti aziendali,
  • Riduzione delle spese ICT ordinarie e straordinarie, riduzione nell’uso di carta, aumento di spazio disponibile,
  • Conservazione dei documenti in un’unica posizione a disposizione di tutti gli autorizzati,
  • Il costo del servizio è completamente in modalità pay per use, in funzione delle quantità di documenti conservati.