Se vuoi avere la certezza che le tue comunicazioni raggiungano i tuoi utenti in maniera tempestiva e vuoi creare con loro una relazione più interattiva, facendo riferimento ad un’unica piattaforma di gestione, vai oltre alla tradizionale modalità tramite stampa e postalizzazione e scegli un servizio digitale.

 

SCOPRI COME:

 

 

SHA.R.E.D. è un servizio che consente di inoltrare informazioni, comunicazioni, dati e bollette agli utenti e permette a questi ultimi di pagare comodamente online.

La comunicazione viene distribuita attraverso un link inviato via e-mail o sms ed è navigabile attraverso un browser come una normale pagina web, ma la sua prerogativa consiste nell’elevata personalizzazione dei contenuti per singolo destinatario senza però richiedere preventive registrazioni, credenziali e login utente.

 

VANTAGGI

I principali vantaggi consentiti dall’introduzione di un sistema di relazioni digitali personalizzate sono:

 

     PER IL COMMITTENTE

  • CERTEZZA: 

Invio dei contenuti alla propria utenza in maniera tempestiva con la certezza di una ricezione immediata e la possibilità di ricevere una notifica nel momento della presa visione del contenuto.

  • RELAZIONE PERSONALIZZATA: 

Elevata personalizzazione per singolo destinatario dei contenuti inviati, favorendo una relazione interattiva con la propria utenza e ottimizzando di conseguenza le risorse destinate all’attività di relazione tradizionale (es. possibilità di  adattare ogni comunicazione alla lingua parlata dal proprio destinatario).

  • INNOVAZIONE:

Miglioramento del servizio offerto alla propria utenza attraverso l’adeguamento all’ormai dominante modalità di comunicazione digitale, con conseguente riduzione della carta stampata, e beneficio d’immagine per il committente grazie alla possibilità di presentarsi come innovatore attento all’ecologia.

 

     PER L’UTENTE

  • CHIAREZZA:

Ricezione di una comunicazione chiara e di facile lettura, grazie anche alla possibilità del servizio in lingua nativa.

  • SEMPLICITÀ:

Possibilità di ricevere i contenuti anche su dispositivi mobili e di pagare ovunque ed in qualsiasi momento grazie alle modalità di pagamento elettronico, con conseguente riduzione della quantità di carta ricevuta via posta.

  • DISPONIBILITÀ DI STORICO:

Possibilità di monitorare i propri consumi nel tempo, avendo a disposizione via web uno storico dei propri titoli di pagamento.

COME FUNZIONA

Concepito come un micro-portale dedicato esclusivamente al ricevente, è sviluppato sia per un utilizzo desktop che mobile, per cui è adottabile per scambiare informazioni e contenuti in modalità interattiva anche da remoto. Per adeguarsi al contesto multietnico sviluppatosi in Italia, lo SHA.R.E.D. può essere configurato in più lingue contemporaneamente in funzione del gruppo etnico del destinatario.

FLUSSO

Il processo ha inizio da un flusso di dati proveniente da un qualsiasi software gestionale. A seguito di questo input SHA.R.E.D. estrae automaticamente i dati variabili di ogni singolo utente, che vengono successivamente inseriti in un template web predefinito ed in un documento PDF a formattazione standard concordata con il committente. Una volta composto, il documento personalizzato SHA.R.E.D. viene inviato via mail o SMS al cliente attraverso un link di rimando ai documenti creati (web e PDF). Il link è unico e personale e ciò consente all’utente di accedere alle proprie informazioni senza passare attraverso login con credenziali o registrazioni a portali. Tutti i documenti online creati vengono in seguito conservati, fornendo la possibilità al cliente di consultare lo storico personale aggiornato ad ogni invio.