DISTRIBUZIONE DOCUMENTI

Distribuisci in modo efficace documenti in formato cartaceo ed elettronico

IN COSA CONSISTE LA DISTRIBUZIONE DOCUMENTI?

Aliquid gestisce l’intero processo di distribuzione cartacea (stampa imbustamento, postalizzazione) ed elettronica di tutti i tuoi documenti con l’obiettivo di ottimizzare il processo tramite l’utilizzo di canali unicamente digitali.

PERCHÈ UTILIZZARLA?

COME FUNZIONA?

  • Inoltra i tuoi documenti (estratti conto, moduli MAV, bollettini postali ecc..) in un’unica soluzione tramite canali diversi (e-mail, PEC, portale web, SHA.R.E.D ecc…)
  • Mantieni un pieno controllo e monitoring del sistema di distribuzione.

QUALI SONO I VANTAGGI?

  • Riduzione della complessità grazie alla centralizzazione del processo di distribuzione.
  • Abbattimento dei costi di gestione per i processi di stampa, imbustamento…
  • Abbattimento dei costi relativi al materiale di consumo: toner per stampanti, carta, buste…
  • Migliore gestione delle risorse umane.
  • Aumento della sicurezza grazie al supporto di un referente unico.

MODULO SHA.R.E.D

Shared Readable Electronic Document

SHA.R.E.D. è un servizio che consente di inoltrare informazioni, comunicazioni, dati e bollette agli utenti; permettendo a questi ultimi di pagare comodamente online.

I VANTAGGI DEL MODULO SHA.R.E.D

Vai oltre alla tradizionale modalità di stampa e postalizzazione.
Scegli un servizio digitale!

Vuoi avere la certezza che le tue comunicazioni raggiungano i tuoi utenti in maniera tempestiva?
Desideri instaurare con loro una relazione più interattiva, facendo riferimento ad un’unica piattaforma di gestione?

PER IL COMMITTENTE

  • CERTEZZA:
    Invio dei contenuti alla propria utenza in maniera tempestiva con la certezza di una ricezione immediata e la possibilità di ricevere una notifica nel momento della presa in visione del contenuto.
  • RELAZIONE PERSONALIZZATA:
    Elevata personalizzazione dei contenuti inviati per singolo destinatario
    , favorendo una relazione interattiva con la propria utenza e ottimizzando di conseguenza le risorse destinate all’attività di relazione tradizionale (es. possibilità di adattare ogni comunicazione alla lingua parlata dal proprio destinatario).
  • INNOVAZIONE:
    Miglioramento del servizio offerto alla propria utenza
    attraverso l’adeguamento all’ormai dominante modalità di comunicazione digitale, con conseguente riduzione della carta stampata, e beneficio d’immagine per il committente grazie alla possibilità di presentarsi come innovatore attento all’ecologia.

PER L’UTENTE

  • CHIAREZZA:
    Ricezione di una comunicazione chiara e di facile lettura, grazie anche alla possibilità del servizio in lingua nativa.
  • SEMPLICITÀ:
    Possibilità di ricevere i contenuti su dispositivi mobili e di pagare ovunque ed in qualsiasi momento grazie alle modalità di pagamento elettronico, con conseguente riduzione della quantità di carta ricevuta via posta.
  • DISPONIBILITÀ DI STORICO: 
    Possibilità di monitorare i propri consumi nel tempo, avendo a disposizione via web uno storico dei propri titoli di pagamento.

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